White Restaurant: i sapori partenopei a Limone Piemonte

*** Aggiornamento ***

Dal 1° dicembre 2023 Luca Aprea non è più chef del White Restaurant

Il sole e i sapori di Ischia sono arrivati a Limone Piemonte, nel menù del White Restaurant & Bar. Lo chef Luca Aprea, originario dell’isola campana, azzarda infatti abbinamenti insoliti tra terra e mare senza sbagliare un colpo.

La sua è una cucina fatta di profumi ancorati ai ricordi e di tradizioni familiari, che però interpreta con tecnica contemporanea. Così, al palato, accostamenti come gorgonzola e mussoli (utilizzati per condire il raviolo di enkir) e maiale e katsuobushi (fiocchi di tonno essiccato) trovano un equilibrio inaspettato. Il racconto gastronomico dello chef vuole interpretare la storia d’Italia e, un po’ come ha fatto Cavour, unificare il Paese sotto una sola bandiera, quella del gusto.

Per un’esperienza gastronomica completa, si può abbinare una serie di cocktail ai piatti: tra i miei preferiti il Boulevardier (nato nel 1927, come variante del Negroni, che prevede il bourbon whisky al posto del gin) con i Plin e l’Espresso Martini con il dessert Ecuador, eseguito dall’eccellente pastry chef Michela Spoletini. Aperto a pranzo (con formula bistrò) e cena.

Il White Restaurant, situato in pieno centro, è ospitato in una sorta di elegante serra adiacente al Fiocco di Neve Relais & SPA, della medesima proprietà, con cui dialoga anche in termini di benessere: interessante la formula pranzo con SPA inclusa a 80€. L’hotel ha solo 14 camere e offre un’ospitalità gentile e raffinata: gli arredi e i rivestimenti in legno e pietra creano un’atmosfera di totale bellezza.

 

Dove

White Restaurant – Fiocco di Neve Relais

Via Roma 2/C, Limone Piemonte

t 171 926352

Info: fioccodineverelais.com