Esperienze da provare in Corea: Temple Stay e cucina zen

In occasione della Korea Week 2019, che si è svolta a Torino, ho avuto modo di scrivere molto di Corea. Ho amato molto questo Paese fatto di tradizioni e modernità, dove il cibo è ottimo ma l’interesse per il benessere fisico è più forte. Un luogo dove le persone parlano poco inglese, ma cercano di comunicare in ogni modo e ti avvolgono con i loro sorrisi luminosi.

Di recente ho avuto l’onore di intervistare la monaca coreana Jeong Kwan, ormai famosa grazie a una puntata di Chef’s Table su Netflix, e mi sono fatta raccontare la sua filosofia e perché sente la necessità di diffondere la cultura della cucina zen nel resto del mondo. Trovi il mio articolo su Reporter Gourmet.

Su TravelGlobe ho invece raccontato cosa significa Temple Stay e le esperienze che si possono provare durante la permanenza. Il massimo sarebbe riuscire a soggiornare nel tempio della monaca Kwan.

QUI, infine, trovi alcuni miei racconti su alcune tradizioni coreane; sono stati scritti poco dopo il mio viaggio, ma restano sempre attuali.