Da Aria Gelateria Torino ottimi gelati, ma anche lievitati da ricordare
Aria Gelateria, punto di riferimento per i golosi a Torino, ha festeggiato i due anni di attività rifacendosi il look e proponendo nuove sperimentazioni.
L’inesauribile entusiasmo di Davide Ferrero e Roberto Speranza contagia la primo cono. Difficile scegliere ogni volta i gusti tra quelli scritti sui pannelli di lamiera, che si dividono in Classiconi, Vegani e Speri-mentali. Dietro ogni proposta ci sono creatività, estro e molto lavoro ma il loro scopo fin dal primo giorno è – riuscendoci – quello di far divertire. Ma il successo di Aria Gelateria si deve anche alle tante collaborazioni che Davide e Roberto non si stancano mai di ricercare; quelle che, secondo me, hanno portato a interessanti risultati sono:
- Acido Lab: Laboratorio di fermentati, da un’idea di Seta sala da tè con cucina e Pane Urbano (Forno Agricolo tra le colline del Monferrato); il progetto prevede gelati preparati con i Kombucha oltre a una serie di prodotti fermentati, ortaggi e frutti.
- Santa Romero: Una piccola realtà torinese che importa e tosta caffè colombiani solo di piccoli lotti e da produttori selezionati conosciuti personalmente.
- Lim Chocolate: Micro laboratorio di cioccolato del cuneese che lavora le fave di cacao con i mulini a pietra; Aria Gelateria utilizza i suoi favolosi cioccolati anche per la linea dei lievitati.
Dopo aver prodotto, infatti, ottimi panettoni e colombe in questa gelateria si possono trovare delle nuove golosità: i lievitati in vasocottura. Tra i tanti gusti, il cioccolato 100%, il caffè leccese e cardamomo e pistacchio + acqua marina.
Infine, il nuovo look caratterizza al meglio questa coppia di amici che fanno della leggerezza il loro cavallo di battaglia. L’aria – come amano ricordare Davide e Roberto – è l’ingrediente principale del gelato e adesso, con il rinnovato è più morbido logo, ispira allegria e voglia di giocare con il gusto.
Info
Via Santa Giulia 32/F Torino | t 011 19039749
Orari: lunedì 12 – 22:30 | martedì/giovedì 12-22:30 | venerdì/sabato 12-23 | domenica 11- 22:30
CHI SONO
Federica Giuliani
Federica Giuliani, giornalista e storyteller, viaggio per raccontare luoghi e cibi dal mondo. Il blog Travel To Taste è un marchio ®, per scrivere delle mie esperienze di viaggio narrate attraverso profumi e sapori: che si tratti di reportage giornalistici o di storie romanzate, passano sempre attraverso pennellate di colore ed emozione.