Assaggi2 Minuti

Les Petites Madeleines e la nuova proposta vegetale

Un nuovo percorso vegetale per festeggiare i primi cinque anni dello chef Giuseppe Lisciotto a Les Petites Madeleines di Torino. Un itinerario che esplora – approfittando della stagione più variopinta che c’è, la primavera – nuovi sapori per assecondare la richiesta sempre più frequente di piatti veg.

La scelta è parte anche di una naturale evoluzione professionale per lo chef di origini calabresi, che in questi anni alla guida del ristorante del Turin Palace Hotel ha saputo sperimentare e dar libero sfogo alla propria creatività, pur restando fedele ai grandi classici a cui i clienti più affezionati sono abituati.

Nonostante la giornata uggiosa e decisamente poco primaverile, il menù di Lisciotto ci ha illuminati con i colori e la fantasia. I piatti – leggeri ma saporiti – si rifanno ai vegetali del periodo che, visto il clima non ancora mite, includono per il momento ancora cavolfiori (ottimi grigliati e serviti con mele e senape in brodo umami) e broccoli (utilizzati per uno strepitoso risotto ricco di sfumature agro-dolci). Più avanti non mancheranno nuove proposte, più in linea con il momento climatico e la disponibilità dei vegetali.

La giovane squadra di cucina continua il suo lavoro con passione e curiosità allo scopo di portare la felicità in tavola.

Al ristorante Les Petites Madeleines si sta bene: per la proposta gastronomica mai banale e per la gioia che si legge negli occhi di chi ci lavora. Un luogo felice in città, di cui aspettiamo con trepidazione l’apertura della meravigliosa terrazza con la vista più romantica su Torino.

Turin Palace Hotel – Les Petites Madeleines
Via Sacchi 8 Torino
Telefono 011 0825321

Panna cotta alla mandorla, lampone e sorbetto di rabarbaro


traveltotaste-federica-giuliani

CHI SONO

Federica Giuliani

Federica Giuliani, giornalista e storyteller, viaggio per raccontare luoghi e cibi dal mondo. Il blog Travel To Taste è un marchio ®, per scrivere delle mie esperienze di viaggio narrate attraverso profumi e sapori: che si tratti di reportage giornalistici o di storie romanzate, passano sempre attraverso pennellate di colore ed emozione.

SCOPRI CHI SONO